21 Novembre 2023/Notizie soci

Cari Soci,

con la presente vogliamo ricordare, in attesa della mail che inviamo tutti gli anni per il rinnovo del censimento, che dal 1 Novembre al 31 Dicembre è possibile procedere all’aggiornamento dei dati in Anagrafe Apistica. A scanso di equivoci ricordiamo i vari casi:

1)      Chi non ha provveduto a delegare il Consorzio Apistico  deve rispedire compilato nelle sue parti all’AST l’allegato modello A dell’Anagrafe apistica , potete inviarlo al dott. Canalini Marco, se non avete nessun riferimento in zona, all’indirizzo marco.canalini@sanita.marche.it, dovete  anche compilare e farci avere il nostro modellino per il censimento interno, da rispedirci compilato nelle sue parti per email all’indirizzo apicoltorimacerata@gmail.com

2)      Nel caso in cui sia il Consorzio ad avere la delega per l’aggiornamento dell’anagrafe apistica rimandate entrambi i modelli al Consorzio con le modalità di cui sopra.

Nel dubbio non esitate a chiamarci per gli opportuni chiarimenti

Alleghiamo anche il Bando uscito da poco per l’OCM miele 2024, la scadenza per la presentazione della domanda è il 22 Dicembre pv e le parti che interessano agli apicoltori sono le Azioni B1.2, B3 e B5; controllate bene i requisiti di accesso che trovate sul bando. Per la preparazione della domanda e immissione sul SIAN dovete appoggiarvi al CAA di un Patronato (Coldiretti, Confagricoltura, Cia ecc..).  Allego anche una proposta della Coldiretti, presso la quale abbiamo la nostra sede, per un progetto di consulenza il materia di norme igienico sanitarie rivolto agli apicoltori, e qual’ ora foste interessati la scadenza per l’adesione è il 30 Novembre.

Un saluto

La segreteria

Dott.ssa Alessandra Ripari

allegato_a

censimento-alveari